domenica 17 marzo 2019

Oli Essenziali.... Natura e Benessere !


Olio essenziale di betulla... 

amico delle donne!



La betulla è un albero amico delle donne: la linfa e l'olio essenziale di betulla sono infatti degli ottimi rimedi contro la cellulite e la ritenzione idrica, e noi donne sappiamo bene  quanto ci affliggono queste patologie.   Quest’olio prodigioso è un portento contro i problemi circolatori come gambe gonfie, ristagni di liquidi,  edemi, cellulite, rappresentando un vero e proprio toccasana per il sistema linfatico. In 100 ml di olio di mandorle dolci , diluire 10 gocce di olio essenziale  di betulla, 5 di olio essenziale di rosmarino, 5 gocce di olio essenziale di limone e, con una piccola quantità di miscela, frizionare le gambe dal basso verso l'alto, per 10 minuti ed una volta al giorno.

L'L'olio essenziale di betulla è prezioso anche in caso di capelli grassi, eczemi, psoriasi e dermatiti.




Se il vostro problema sono i capelli
grassi, basta aggiungere qualche goccia di olio essenziale di betulla nello shampoo neutro che utilizzate normalmente per lavarvi i capelli, procedendo come d'abitudine.
      






 Per eczemi e dermatiti invece diluite 5 gocce di olio essenziale di betulla in un olio base per un massaggio (ad esempio l'olio di mandorle dolci), e poi massaggiare la zona da trattare. In alternativa potete utilizzare un'emulsione lenitiva mescolando 5 gocce di olio essenziale di betulla con 40 ml di burro di karitè




L'olio essenziale di betulla ha anche il potere di riscaldare alcune parti del corpo sulle quali viene massaggiato e dove si avvertono dolori muscolari, articolari e reumatici dando immediato benessere e sollievo.




Per quanto riguarda invece la diffusione ambientale, si può mettere una goccia di olio essenziale di betulla per ogni mq dell'ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali o nell'acqua degli umidificatori dei termosifoni, per purificare l'aria.



L'olio essenziale di betulla non presenta problemi di tossicità, ma non dovrebbe essere usato in caso di edemi dovuti ad insufficienza cardiaca o renale. 
Il suo utilizzo è sconsigliato quando si assumono farmaci ad azione diuretica, antiaggreganti piastrinici e anticoagulanti.











☺☺☺☺☺☺☺☺☺

Ci vediamo al prossimo aggiornamento...
un saluto da  
Susanna 😃😃


PS: se mi lascerai un commento di ringraziamento oppure qualche critica costruttiva all'articolo, te ne sarò grata.
  

Seguimi nella mia pagina FB   Estetica E Benessere Bio
Seguimi nel mio profilo Instagram  Estetica E Benessere Bio 
Registrati gratuitamente nella mia vetrina aziendale  "Entra in Chogan" 



Nessun commento:

Posta un commento