lunedì 6 febbraio 2017

Olio 34 Chogan detto anche "Olio del Benessere"

L'olio 34 Chogan è un prodotto derivato da un'antica ricetta svizzera che prevede una miscela di oli essenziali, erbe, bacche e radici di 34 piante officinali: 

eucalipto, menta piperita, menta crispa, anice, arancio dolce, rosmarino, cannella, timo, chiodi di garofano, pino pumillo, pino silvestre, finocchio, citronella, mirra, melissa, noce moscata, ginseng, salvia, aneto, alpinia, verbena, alpinia, vaniglia, legno di rosa, mentolo, limone, tea tree, violetta, aglio, cumino, macis e benzoino.

Quest'olio possiede tutte le caratteristiche delle singole componenti che lo costituiscono e apporta molteplici benefici al nostro organismo mediante la sinergia di questi elementi.

Benefici ed utilizzi dell'olio 34 Chogan

L'olio 34 è un prodotto molto utilizzato dal momento in cui la sua versatilità lo rende uno strumento utile per diversi scopi, tra i quali:

Curare il mal di testa: utilizzare qualche goccia sulla fronte e massaggiare direttamente o mediante l'aiuto di un batuffolo di cotone.

Per le malattie delle vie respiratorie: è un antibatterico molto efficace per curare tosse, bronchite, raffreddore ed altre affezioni legate alle vie respiratorie. Quest'olio balsamico e rigenerante lo si può utilizzare sia attraverso fumenti che inalazioni, a seconda del caso possono bastare due gocce di prodotto nell'aerosol oppure 10 gocce per ogni litro d'acqua calda. Inoltre è possibile usarlo anche versando qualche goccia e massaggiando vicino alle narici o sul petto e massaggiando in modo da aiutare la respirazione.

Per i dolori mestruali: versare qualche goccia sulla pancia e massaggiare in modo da ottenere un'effetto anestetizzante.

Per la bocca: l'olio 34 è molto utile per curare l'igiene orale e profumare l'alito. É possibile utilizzarlo attraverso gargarismi versando dalle 2 alle 4 gocce di prodotto in un bicchiere di acqua oppure, per tonificare le gengive, basta spargere qualche goccia sullo spazzolino. In caso di mal di denti versare una goccia sul dente in questione.

Per la pelle: l'olio 34 contrasta la formazione delle rughe ammorbidendo e purificando la pelle se aggiunto mediante qualche goccia alla crema idratante (in questo caso è bene evitare il contorno occhi). Quest'olio è molto efficace anche in caso di punture d'insetto o dopo la depilazione per evitare la comparsa di irritazioni e follicoliti. In caso di pelle secca, grassa o di eventuali smagliature utilizzare questo prodotto direttamente sulla pelle mentre per una cura generale è possibile frizionare collo, schiena, petto, gambe e piedi con 2-4 gocce di olio.

Per la barba: quest'olio può essere utile anche come dopobarba versando 4 gocce di prodotto sul palmo della mano per poi massaggiare il viso.

Per i capelli: versare 7 gocce di olio 34 sui capelli asciutti, frizionando delicatamente, previene la comparsa di forfora e cura il cuoi capelluto in caso di irritazione, inoltre è anche possibile aggiungerne qualche goccia allo shampoo.

Per i piedi: in caso di piedi gonfi è necessario utilizzare 10-15 gocce di prodotto per poi massaggiare la zona interessata oppure è possibile versare 5 gocce in una bacinella di acqua calda per effettuare un pediluvio.

Per l'aromaterapia: versare qualche goccia di prodotto nell'acqua per la sauna.

Per la casa: quest'olio è molto utile per rinfrescare l'ambiente e disinfettare l'aria, inoltre elimina i cattivi odori e profuma il bucato.
L'olio 34 è destinato ad uso esterno di conseguenza non deve assolutamente essere ingerito o utilizzato su ferite o lesioni. Una volta utilizzato è consigliato lavarsi bene le mani onde evitare di essere esposto a contatto con gli occhi.





Naturalmente, come per  tutti i prodotti Chogan , l'Azienda  si 

è avvalsa della certificazione SCIC (ente accreditato per 

la certificazione di cosmesi bio e vegetal). Questo per valorizzare 

ulteriormente i propri prodotti. A breve saranno disponibili 

le certificazioni scaricabili in PDF su lsito  per ogni prodotto 

certificato.





Vi do appuntamento alla prossima recensione dei prodotti Chogan.

Susanna Flemma


Nessun commento:

Posta un commento